A.A.A. CERCASI COSTUMANTI​

A.A.A. CERCASI COSTUMANTI

“Le Rocche Raccontano” sono alla ricerca di personale!!!                            Come ogni anno, ormai da 25 edizioni, la Pro Loco di Ferentillo è alla costante ricerca di donne&uomini, ragazzi&ragazze, bambini&bambine da 0 a 99 anni che abbiano voglia di vivere un’esperienza più unica che rara!

“Le Rocche”, come viene chiamata a Ferentillo, è una rievocazione storica che ripercorre gli eventi che hanno caratterizzato la nascita di questo borgo: dalle popolazioni pre-romane fino all’arrivo del Tram nel 1909. Dunque, un vero e proprio Viaggio nei Secoli! 

Tramite ben 14 Quadri Viventi disposti in tutto il paese, il pubblico ha la possibilità di conoscere la micro-storia di questi luoghi, così affascinanti quanto sconosciuti ai più. 

 I Quadri Viventi sono animati da circa 500 ferentillesi e abitanti della Valnerina che per 4 serate impersoneranno Naharki, Santi Eremiti e Sovrani Longobardi, Monaci e Monache, Cavalieri Templari, Nobili appartenenti alla famiglia Cybo-Malaspina, Streghe e Briganti, Appestati e santi protettori come San Sebastiano, conquistatori francesi e garibaldini, fino ad arrivare a ricostruire una vera e propria Fiera ottocentesca e il momento più atteso dell’anno: la Trebbiatura! Il nostro viaggio si conclude con l’arrivo del Tram nel XX° secolo attraverso il quale, finalmente, la Valnerina si legherà indissolubilmente al centro abitato più importante, Terni. 

Avrete la possibilità di ammirare da spettatori questi momenti irripetibili oppure…siete invitati ad armarvi di espadrillas e tanta voglia di divertirvi e partecipare voi stessi ai Quadri Viventi!  

Non serve nessuna esperienza precedente, non è necessario parlare in pubblico e, soprattutto, potrete scegliere il ruolo che più vi si addice…e ricordate, “Le Rocche” sono costituite da un certo grado di serietà nel momento in cui si “va in scena” ma per il resto è solo ed unicamente un momento di festa, di cene, di risate e insomma…di divertimento per tutte le età!                                                                                                           Al divertimento, unite anche un sano senso di competizione: i Quadri saranno, infatti, giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti che attribuiranno una serie di premi. Insomma, un mix vincente!

Non esitate a contattarci e vi forniremo qualsiasi chiarimento:             Agnese 329 37 83 972  Sharon 342 78 72 388  Shari 346 17 65 321

P.s. I Quadri Viventi andranno in scena da Giovedì 22 a Domenica 25 Agosto dalle h.21. Vi aspettiamo!

Locandina iscrizioni Rocche 2019

Consigliere Pro Loco
Leave a Reply